Ultima modifica: 16 maggio 2016
Associazione "Nuove Generazioni Onlus" > Progetti Anno 2014 > Progetto “Genitori e figli…insieme tra le righe”

Progetto “Genitori e figli…insieme tra le righe”

L’Associazione ha partecipato al bando pubblicato dalla Fondazione Carispezia dedicato al DISAGIO GIOVANILE e, sostenuta da alcuni partners del Comune di Bolano (Ente locale, libreria “Il nuovo Volo” e Pubblica Assistenza di Ceparana), ha ottenuto un contributo che ha permesso la progettazione di alcuni interventi educatici e didattici, rivolti ai ragazzi in età adolescenziale, della durata di un anno scolastico.

Il progetto si è svolto a partire dal mese di ottobre 2014 e si è concluso nel mese di giugno 2015.

I destinatari sono stati i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado e i loro genitori; a questi sono stati dedicati incontri con la psicologa dott.ssa Silvia Tarantola, con gli Agenti della Polizia postale e sono stati programmati pomeriggi di studio guidato da alcuni docenti della scuola Secondaria (Prof.sse Debora Del Ry, Paola Tommaseo, Liviana Giraldi, Raffaella Giannozzi, Monica Pecunia, Francesca Bogo).

I genitori e i ragazzi hanno mostrato particolare interesse per le attività proposte e hanno apprezzato i momenti trascorsi insieme sui banchi di scuola.

2014.09.01 brochure progetto

2014.10.22 secolo XIX articolo progettodal Secolo XIX