Ultima modifica: 13 Luglio 2019
Associazione "Nuove Generazioni Onlus" > Anno 2019 > Facciamo G.O.L….insieme!

Facciamo G.O.L….insieme!

Ecco una serie di iniziative destinate ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 17 anni, che si svolgeranno nei mesi estivi 2019.

Partecipate numerosi!!!

programma

________________________________________________

Nell’ambito del progetto specificato nel MENU’ EVENTI E PROGETTI 2018, si informa che si è conclusa l’attività dello psicologo-psicoterapeuta dott. Giuseppe Martorana, che ha operato presso la scuola secondaria dell’Isituto Comprensivo ISA 20 di Bolano.

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo ISA 20 di Bolano, l’Associazione “Nuove Generazioni Onlus” e la Cooperativa Lindbergh (capofila del progetto) è stato attivato presso la sede dell’ISA 20 uno sportello d’ascolto psicologico rivolto alle famiglie, docenti ed alunni afferenti all’Istituto, attività inquadrata all’interno del progetto “Facciamo G.O.L. insieme” e finanziato col contributo della Fondazione “CON I BAMBINI” di Roma.
Lo sportello di ascolto psicologico si proponeva di rispondere al bisogno, di chi vi accede, di potersi interrogare e confrontare su questioni relative alla crescita, al rapporto con i genitori, alle relazioni con i docenti e al bisogno degli adulti di riflettere e confrontarsi sul proprio ruolo educativo. La metodologia è stata quella della consultazione psicodinamica breve, con un’attenzione alle problematiche psico-socio-educative, che prevedeva un numero limitato di incontri (fino a un massimo di 4) della durata di circa 40 minuti ciascuno.

Lo sportello continuerà anche nell’anno scolastico 2019-2020.

__________________________________________