Ultima modifica: 16 Gennaio 2019
Associazione "Nuove Generazioni Onlus" > Anno 2019 > PROGETTO “DANZABILMENTE”

PROGETTO “DANZABILMENTE”

La nostra Associazione ha firmato un contratto d’opera temporaneo con l’Associazione DANZABILMENTE che opererà nella scuola primaria di Ceparana e lavorerà con le insegnanti delle classi prime, in orario curricolare.

Il Progetto propone un percorso di apprendimento che, attraverso il movimento, il gioco e la danza, permetta ad ogni alunno di sviluppare nuove forme di creatività e di comunicazione in un’atmosfera di relazione che accompagni il gruppo classe.

Il processo sulle relazioni di gruppo diventa il focus della proposta. Partendo dal presupposto che le capacità di ogni bambino debbano essere utilizzate come risorse per tutti, la scuola diventa il luogo nel quale l’educazione alla convivenza diviene benessere e crescita di tutta la comunità.

Lavorando sugli aspetti motori e sul linguaggio corporeo gli alunni saranno accompagnati verso un’analisi dell’immagine di sé, del proprio schema corporeo, attivando i neuroni mirror fondamentali per la comunicazione non verbale e la crescita empatica.

Il progetto si svolgerà dal mese di gennaio al mese di maggio 2019.

Tutta la documentazione è a disposizione dei soci e degli Enti preposti al controllo.





Link vai su