Progetto “IL GIARDINO D’INFANZIA”
L’Associazione, in occasione dell’Assemblea Ordinaria in data 14/02/2018, ha deliberato all’unanimità il progetto “Il giardino d’infanzia” che vede coinvolti i soci dell’Associazione, il Comune di Bolano, le famiglie dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia statale di via dei Castagni a Ceparana e l’Istituto Comprensivo ISA 20 di Bolano.
Il presente progetto consiste nell’intervento di ristrutturazione e miglioramento funzionale del giardino della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo ISA 20 di Bolano.
Riteniamo, infatti, che il giardino sia da considerarsi una risorsa, che integra e completa gli spazi interni della scuola e vorremmo che le insegnanti lo utilizzassero come un vero e proprio laboratorio all’aperto, dove si possono svolgere attività di osservazione, ricerca, studio, esplorazione e manipolazione.
E’ nostra intenzione fornire gli strumenti indispensabili per trasformare questo spazio in luoghi per l’apprendimento.
Di seguito la scheda progettuale inviata all’Ufficio Tenico del Comune di Bolano e la Comunicazione di Adesione da parte dell’Ente locale.
PROGETTO IL GIARDINO D’INFANZIA
2018-02-21_Comunicazione adesione
Si ringrazia il Sindaco del Comune di Bolano Alberto Battilani e il responsabile dell’Ufficio Tecnico geom. Lorenzo Bragazzi per la disponibilità dimostrata.