Ultima modifica: 30 Maggio 2018
Associazione "Nuove Generazioni Onlus" > Anno 2018 > Progetto “IL GIARDINO D’INFANZIA”

Progetto “IL GIARDINO D’INFANZIA”

L’Associazione, in occasione dell’Assemblea Ordinaria in data 14/02/2018, ha deliberato all’unanimità il progetto “Il giardino d’infanzia”  che vede coinvolti i soci dell’Associazione, il Comune di Bolano, le famiglie dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia statale di via dei Castagni a Ceparana e l’Istituto Comprensivo ISA 20 di Bolano.

Il presente progetto consiste nell’intervento di ristrutturazione e miglioramento funzionale del giardino della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo ISA 20 di Bolano.

Riteniamo, infatti, che il giardino sia da considerarsi una risorsa, che integra e completa gli spazi interni della scuola e vorremmo che le insegnanti lo utilizzassero  come un vero e proprio laboratorio all’aperto, dove si possono svolgere attività di osservazione, ricerca, studio, esplorazione e manipolazione.

E’ nostra intenzione fornire gli strumenti indispensabili per trasformare questo spazio in luoghi per l’apprendimento.

Di seguito la scheda progettuale inviata all’Ufficio Tenico del Comune di Bolano e la Comunicazione di Adesione da parte dell’Ente locale.

PROGETTO IL GIARDINO D’INFANZIA

2018-02-21_Comunicazione adesione

Si ringrazia il Sindaco del Comune di Bolano Alberto Battilani e il responsabile dell’Ufficio Tecnico geom. Lorenzo Bragazzi per la disponibilità dimostrata.